Napoli, Manfredi (PD): a de Magistris, essere di sinistra si dimostra con i fatti

29 Settembre 2020 - 18:13

Napoli, Manfredi (PD): a de Magistris, essere di sinistra si dimostra con i fatti
“C’è chi si professa di sinistra e chi fa cose di sinistra. Per ognuno parla la propria storia, quella di de Magistris racconta più di annunci roboanti caduti nel vuoto che di fatti concreti per migliorare la città, a partire dalle fasce più deboli”. A dirlo è il neoeletto consigliere regionale del Pd, Massimiliano Manfredi, commentando le dichiarazioni del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sul risultato delle Regionali in Campania.
“Per me e per tanti altri del Pd, eletti e non – aggiunge Manfredi – essere di sinistra significa aiutare chi è maggiormente in difficoltà e garantire opportunità ai più giovani affinché possano realizzare i propri sogni, magari quelli che i propri genitori non hanno avuto l’opportunità di realizzare per se stessi. Su questo e su tanto altro, noi ci sentiamo molto più di sinistra rispetto a chi sventola una bandana arancione e imperversa nelle tv nazionali, mentre abbandona Napoli ai suoi problemi senza mai affrontarli concretamente”.
“Mi auguro che i toni del sindaco di queste ore – conclude Manfredi – che per fortuna non sono per nulla in sintonia con gran parte del mondo che ha sostenuto in questi anni de Magistris e che alle ultime elezioni ha visto finalmente aprire un dialogo con il Pd e con la maggioranza di centrosinistra che sostiene De Luca, non siano il viatico per condizionare negativamente il cantiere da mettere in piedi per le Comunali. Noi che queste elezioni le abbiamo vinte in maniera larga, con il Pd primo partito in Campania, abbiamo avuto in queste ore l’umiltà di dire che, per il bene di Napoli, abbiamo bisogno di tutti. Mi meraviglio che chi vive quotidianamente sulle proprie spalle le palesi difficoltà della propria città, con risultati tutt’altro che esaltanti, non senta la stessa esigenza”.