Dopo settimane e settimane di emergenza causata dalla consistente scia di infortuni, l’infermeria azzurra comincia a svuotarsi. E’ il caso di Hirving Lozano, che potrebbe essere disponibile già per la gara di domenica sera contro il Milan.
La convocazione, infatti, è molto probabile se si considera che il messicano ha ricevuto il via libera dallo staff medico per allenarsi, seppur parzialmente, col gruppo. Oggi ha svolto terapie, lavoro personalizzato in campo e una prima parte in gruppo. Il Chucky, assente dallo scorso 13 febbraio, scalpita per tornare in campo e per recuperare le sei partite saltate.
Per quanto riguarda le condizioni di Mertens e Osimhen, i due calciatori viaggiano spediti verso il pieno recupero fisico. Tant’è che potrebbero contendersi un posto da titolare nella sfida di domenica sera contro il Milan.
Tornato in campo contro il Bologna, Osimhen avrebbe convinto il tecnico Gattuso con la sua prestazione e la voglia di tornare a fare sul serio. Il centravanti, infatti, è riuscito a garantire quella profondità al gioco tanto cara al tecnico azzurro.
Tuttavia, mister Gattuso sa che, dopo la partita contro la Roma, dovrà privarsi nuovamente sia di Osimhen che di Koulibaly per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Il Napoli sta tentando di evitare la partenza dei due ma le possibilità che ci riesca sono davvero esigue.
L’attaccante sarà impegnato contro il Benin il 27 marzo e contro il Lesotho il 30 marzo. A spaventare è soprattutto l’allarme procurato dalle varianti del Covid-19, che mettono in dubbio anche l’immunità di chi ha già fatto i conti con il virus.
Resta ancora alla finestra, invece, Andrea Petagna. Il calciatore ha svolto oggi terapie e lavoro personalizzato in palestra: il recupero è ancora in corso. Per rivederlo in campo, molto probabilmente, bisognerà attendere la fine del mese.
Amelia Amodio