Napoli, Lozano accelera il rientro, disco rosso per Osimhen e Petagna

2 Marzo 2021 - 20:29

Napoli, Lozano accelera il rientro, disco rosso per Osimhen e Petagna

Ci sono volute varie settimane per vedere, lentamente, svuotarsi l’infermeria azzurra. Nell’ultimo mese, infatti, il Napoli ha recuperato diversi calciatori, in attesa di riavere a disposizione l’intera rosa.

Il ritorno di Mertens in campo, in particolare, ha evidenziato quanto un centravanti fosse mancato alla causa azzurra. Dopo due mesi e mezzo di assenza, al belga è bastato poco più di mezz’ora per firmare il vantaggio sul Benevento.

Segno che il gruppo ha un disperato bisogno di un calciatore così incisivo. L’infortunio alla caviglia non desta più preoccupazione e domani, contro il Sassuolo, Gattuso lo impiegherà al centro dell’attacco.

In via di guarigione anche Hirving Lozano, l’attaccante più prolifico del Napoli. Il calciatore prosegue il suo percorso di riabilitazione. Alterna terapie e lavoro personalizzato in campo per lasciarsi finalmente alle spalle la distrazione al bicipite femorale rimediata contro la Juventus.

L’attaccante punta a rientrare in campo per il big match contro il Milan del 14 marzo. Le ultime notizie dal fronte Osimhen, invece, riportano un leggero slittamento del ritorno in campo.

Le conseguenze relative al trauma cranico riportato dopo lo scontro con Romero in Atalanta- Napoli lo terranno lontano dal rettangolo verde ancora per qualche giorno. Se ai controlli di venerdì tutto risulterà rientrare nella norma, l’attaccante potrà riunirsi con il gruppo tornando a disposizione per il match contro il Bologna.

Nel reparto attaccanti azzurro, al momento a destare maggiori preoccupazioni sono le condizioni di Andrea Petagna.​Il recupero del calciatore procede in maniera lenta, posticipando così il suo rientro in campo.

Il giocatore, infatti, potrebbe tornare a disposizione di mister Gattuso solo dopo la sosta di fine marzo, in occasione della partita contro il Crotone.

Amelia Amodio