Napoli, l’infortunio di Ospina rilancia Meret

15 Aprile 2021 - 19:24

Napoli, l’infortunio di Ospina rilancia Meret

Ci sarà un altro stop per David Ospina che ha rimediato un problema muscolare contro la Sampdoria. Il portiere colombiano ha riscontrato una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro nel finale della gara contro i blucerchiati.

La stagione del Napoli sembra essere destinata fino alla fine a fare i conti con l’eterna alternanza tra il portiere colombiano e Meret. Ospina, infatti, rischia uno stop di almeno tre settimane privando la squadra di un vero e proprio punto di riferimento per il reparto arretrato.

E tutto ciò in un momento particolarmente delicato della stagione con il Napoli chiamato a macinare punti su punti per centrare l’obiettivo stagionale. Per il portiere si tratta del quarto infortunio stagionale.

Ospina si era già fermato a novembre in Nazionale, poi il 13 febbraio durante il riscaldamento per la sfida contro la Juve. E infine, poco più di una settimana fa in allenamento, quando ha rimediato un’infrazione al quarto tipo della mano sinistra.

L’estremo difensore azzurro, probabilmente, resterà fuori per tre settimane saltando le sfide contro Inter e Lazio, compresa la trasferta di Torino. La data del suo rientro, probabilmente, potrebbe riportare la data del 2 maggio, in occasione della sfida contro il Cagliari.

In alternativa, per rivederlo in campo, bisognerà attendere il 9 maggio, per il match contro lo Spezia. Contro l’Inter, dunque, il Napoli cambierà ancora una volta portiere.

Toccherà, infatti, a Meret difendere la porta contro i nerazzurri e nelle successive sfide contro Lazio e Torino. Un’occasione senz’altro importante per il giovane numero uno che, in quasi tutte le situazioni, si è visto preferire il più esperto Ospina.

Un dualismo che ha accompagnato l’intera stagione azzurra ma che sembra essere destinato a risolversi con la fine di questo campionato quando, a quanto pare, uno tra Meret e Ospina farà le valigie per lanciarsi in nuove avventure.

Amelia Amodio