Napoli, l’infermeria sotto osservazione: tempi lunghi per Mertens, guarito Fabian Ruiz

4 Febbraio 2021 - 18:42

Napoli, l’infermeria sotto osservazione: tempi lunghi per Mertens, guarito Fabian Ruiz

La sfida contro l’Atalanta, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia è finita senza reti. Rimandando di fatto il discorso qualificazione alla gara di ritorno mercoledì prossimo a Bergamo.

Per gli azzurri è stata una partita votata per lo più alla strategia difensiva. Di contro l’Atalanta non ha saputo dare concretezza ai tentativi di attacco alla porta azzurra.

La manovra offensiva partenopea, invece, non ha fatto intravedere particolari guizzi, dunque con una partita così, Ospina ha risposto presente all’appello. Il portiere non si è fatto mai trovare impreparato.

Le conclusioni della Dea, infatti, hanno incontrato sempre la decisa opposizione dell’estremo difensore azzurro. Archiviato il pareggio a reti inviolate con l’Atalanta, in casa azzurra sono ore di attesa per l’esito gli esami strumentali di Lorenzo Insigne.

Il capitano azzurro, infatti, ieri ha abbandonato il campo dopo un duro contrasto. Nel post partita, il tecnico Gattuso non ha nascosto la sua preoccupazione in merito alle condizioni di Insigne.

Oggi il capitano sarà sottoposto agli accertamenti strumentali del caso per verificare l’entità del fastidio al polpaccio rimediato nella partita di ieri.

Successivamente si stabiliranno eventuali tempi di recupero. Anche se la speranza è quella di rivederlo in campo già sabato in occasione della sfida contro il Genoa.

Tutto sotto controllo, invece, per Diego Demme che è uscito anzitempo dopo una pallonata. Per il centrocampista italo-tedesco solo un grande spavento. Sarà a disposizione già per il match col Grifone.

Nel frattempo emergono nuove notizie in merito alle condizioni di Dries Mertens. Il belga attualmente si trova in Belgio per completare il percorso di riabilitazione alla caviglia. E farà ritorno in Italia durante il weekend della sfida con la Juve.​

Con ogni probabilità, il calciatore azzurro non sarà del match e potrà seguire la partita solo dalla tribuna. Nel post partita contro l’Atalanta, Gennaro Gattuso ha poi fornito notizie anche sulla situazione di Fabian Ruiz.

Il calciatore è ancora positivo al coronavirus. E, considerato che è al 21esimo giorno di quarantena, forse potrà avere il permesso dell’ASL per allenarsi in solitudine a Castel Volturno. Oggi poi la smentita data dal tampone. Fabian è guarito e torna disponibile.

La speranza dei tifosi, ovviamente, è quella di avere presto a disposizione l’intera rosa in campo.

Amelia Amodio