Napoli, la scelta dell’allenatore condizionata dal piazzamento Champions

19 Marzo 2021 - 15:36

Napoli, la scelta dell’allenatore condizionata dal piazzamento Champions

Il piazzamento finale degli azzurri in questo campionato potrà dirci molto sul Napoli del futuro. Centrare il quarto posto, infatti, potrebbe significare scelte societarie molto differenti rispetto a quelle che entrerebbero in gioco in caso di mancata Champions.

Decisioni che riguardano in primis la scelta dell’allenatore. In caso di Champions, infatti, tra i nomi papabili rientrerebbero nomi di spicco come quelli di Fonseca e Allegri. In alternativa, il Napoli punterebbe su profili giovani come quelli di De Zerbi e Juric.

Il piazzamento in classifica finale sarà decisivo anche per quanto riguarda il mercato in uscita del Napoli. A fare le valigie, infatti, oltre a Koulibaly, potrebbe essere Meret.

Tra le mete possibili per l’estremo difensore azzurro ci sarebbe l’Everton, considerata la stima mai celata di Ancelotti. Il primo colpo di mercato che potrebbe mettere a segno il Napoli in vista della prossima stagione, riguarderebbe l’acquisto di un difensore centrale.

A quanto pare Maksimovic non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno. La trattativa per il prolungamento si sarebbe arenata a seguito di una richiesta di aumento del calciatore considerata eccessiva.

Per quanto riguarda ancora il reparto arretrato, il Napoli continua a tenere d’occhio Marcos Senesi. Il difensore argentino, già nel mirino del Napoli da diverse stagioni, è un giocatore che piace parecchio al club azzurro.

Lo stesso procuratore ha confermato, in una recente intervista, l’interesse nei confronti del calciatore. Ma che, all’epoca, la questione Koulibaly e Maksimovic fece passare in secondo piano un’eventuale trattativa.

In attesa di capire il futuro di Koulibaly, quel che è certo è che al Napoli occorrerà almeno un altro difensore. Servirà per completare il reparto in vista della prossima stagione.

Intanto in previsione della partita di domenica contro la Roma, il Napoli ha svolto anche oggi la consueta sessione di allenamento. Tutta la rosa a disposizione tranne i quattro calciatori ancora non pronti per Gattuso perché reduci da infortunio

Lobotka è fermo per una fastidiosa tonsillite e Petagna ha svolto ancora una volta lavoro personalizzato. Per Rrhamani, invece terapia e palestra. Ghoulam continua a svolgere lavoro di riabilitazione a casa.

Amelia Amodio