Napoli: impazza il totoallenatore, piace Galtier del Lille

26 Marzo 2021 - 16:35

Napoli: impazza il totoallenatore, piace Galtier del Lille

Seduta mattutina per gli azzurri al Training Center di Castel Volturno. La squadra è alle prese con gli allenamenti in vista della sfida di sabato 3 aprile contro il Crotone, valida per la 29esima giornata di Serie A.

Rrahmani, rientrato dalla Nazionale, ha svolto lavoro in palestra ed effettuato le terapie. Petagna e Lobotka, invece, si sono dedicati sia all’allenamento in gruppo sia a quello personalizzato in campo.

L’obiettivo è quello di avere finalmente a disposizione l’intera rosa per questo rush finale di campionato. Oggi il Napoli non può ancora fare progetti a lungo termine poiché tutto dipenderà dal raggiungimento o meno dell’agognato posto in Champions.

Al momento, tra i nomi che intrigherebbero maggiormente De Laurentiis ci sono quelli di Inzaghi e Fonseca. Il primo sembra essere sempre più distante dal presidente Lotito, anche se, probabilmente, la Lazio resta la priorità.

Fonseca, invece, molto probabilmente lascerà la Roma a fine stagione. Ragion per cui il suo nome resta nella lista dei candidati alla successione di Gattuso. De Laurentiis sarebbe intrigato anche da un altro profilo: si tratta di Galtier, tecnico del Lille.

Tuttavia, in caso di non raggiungimento dell’obiettivo Champions, i nomi di Italiano e di Juric potrebbero sicuramente fare al caso del Napoli. Per quanto riguarda il mercato interno, tra i calciatori azzurri che si stanno distinguendo in questo campionato, c’è sicuramente Zielinski. ​Il centrocampista polacco, infatti, ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbero Liverpool, Manchester City e Barcellona. Il suo cartellino vale circa 60 milioni, ma De Laurentiis non ha intenzione di privarsi di un talento la cui permanenza a Napoli resta un ottimo investimento anche in chiave futura.

Amelia Amodio