Napoli, il Crotone dietro l’angolo ma già è calciomercato

25 Marzo 2021 - 19:45

Napoli, il Crotone dietro l’angolo ma già è calciomercato

La serie A è ferma a causa della sosta per le Nazionali ma in casa Napoli il pensiero è già rivolto al 3 aprile. Una data che segna il rientro in campo degli azzurri.

Per la sfida contro il Crotone, che precede quella contro la Juve, mister Gattuso potrebbe ritrovare sia Petagna che Rrhmani. Il primo si è allenato ieri parzialmente in gruppo mentre il secondo ha fatto rientro dalla Nazionale.

Intanto le voci di mercato continuano a rincorrersi portando all’attenzione i destini di diversi calciatori del Napoli. E’ il caso di Koulibaly e Fabian Ruiz, la cui permanenza all’ombra del Vesuvio è in forte discussione.

Una loro eventuale cessione contribuirebbe a portare nelle casse del Napoli circa 100 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere investita per rifondare la squadra. Tuttavia, la cessione del baluardo della difesa azzurra non è affatto scontata.

Le ultime indiscrezioni, infatti, lo vorrebbero ancora molto legato alla maglia azzurra, nonostante i continui rumors su una sua possibile partenza. In più, l’Everton di Ancelotti, tra i club che avrebbe palesato l’interesse per il difensore azzurro, al momento non avrebbe bisogno di un nuovo difensore centrale.

Incerto appare anche il futuro di Alex Meret. L’idea di dover contendersi la maglia da titolare con Ospina anche per la prossima stagione non lo entusiasma. Sono vari i club interessati all’estremo difensore azzurro.

Tra questi figura proprio l’Everton. Ancelotti non ha mai nascosto la stima nei confronti del giocatore. Da considerare tra le possibili pretendenti anche l’Inter, prossima a sostituire Handanovic.

​In forte dubbio anche la permanenza di Bakayoko a Napoli. Il giocatore, arrivato in prestito, potrebbe partire a fine anno per tornare al Chelsea. La richiesta dei Blues sarebbe di 18 milioni: condizione che non soddisferebbe De Laurentiis.

Potrebbe aprirsi una trattativa tra le due società ma c’è da considerare che il giocatore aspira ad una maglia da titolare. In caso contrario, potrebbe decidere di lasciare definitivamente la casacca azzurra per lanciarsi in nuove avventure.

Amelia Amodio