Napoli: De Laurentiis volta già pagina, Ghoulam e Insigne verso i rinnovi

9 Marzo 2021 - 16:30

Napoli: De Laurentiis volta già pagina, Ghoulam e Insigne verso i rinnovi

Missione compiuta per Faouzi Ghoulam. L’operazione al ginocchio sinistro per la ricostruzione del crociato anteriore e la lesione meniscale associata è perfettamente riuscita.

Ad annunciarlo è il Napoli stesso, rassicurando i tifosi sulle condizioni di salute del beniamino azzurro. Il calciatore, assistito durante l’operazione dal responsabile dello Staff Medico azzurro, il dottore Canonico, si tratterrà a Villa Stuart ancora per qualche giorno.

Il professor Mariani che ha eseguito l’intervento ha commentato le fasi del post operazione di Ghoulam. Ha sottolineato, ancora una volta, le qualità morali e la grande umiltà del calciatore.

Ancora sotto l’effetto dell’anestesia, infatti, avrebbe ringraziato tutto lo staff medico che lo aveva assistito in un momento così delicato. Un gesto che ha commosso lo stimato professore che, tra l’altro, si è mostrato fiducioso sul recupero del calciatore.

Il dott. Mariani, infatti, fa sapere che nel giro di 4-5 mesi, Ghoulam dovrebbe tornare quello di prima. Aggiungendo che non è un infortunio del genere a poter mettere a rischio una carriera calcistica a quest’età.

Intanto il patron De Laurentiis starebbe valutando un possibile rinnovo a favore del difensore algerino. Il suo contratto scade nel 2022 e un eventuale prolungamento sarebbe cosa gradita agli occhi dei tifosi, desiderosi di rivedere lo sfortunato Ghoulam in campo al più presto.

Restando in tema di rinnovi, in queste ore si parla molto anche del futuro di Lorenzo Insigne, protagonista di una stagione ad altissimi livelli. Anche il capitano azzurro ha un contratto in scadenza nel 2022.

E, a tal proposito, sarebbe appena iniziato il dialogo con la società per definire i termini di un eventuale prolungamento. La prima offerta della società azzurra sarebbe quella di un quadriennale fino al 2026, ma con ingaggio quasi dimezzato.

2,5 milioni a stagione rispetto ai 5 attualmente percepiti. Le parti si incontreranno in un secondo momento per aggiornarsi.

Amelia Amodio