Napoli contro il razzismo: “Basta iniziative di facciata, faremo da soli”

27 Marzo 2024 - 14:47

Napoli contro il razzismo: “Basta iniziative di facciata, faremo da soli”

Il Napoli ha deciso di togliere la patch contro il razzismo “Keep racism out” dalla maglia per la prossima partita di campionato contro l’Atalanta. La decisione, presa in risposta all’assoluzione di Francesco Acerbi, per aver rivolto insulti razzisti a Juan Jesus.

La società partenopea ha definito la decisione del Giudice Sportivo “ingiusta e non equa”. Ha anche annunciato che non aderirà più a iniziative antirazzismo promosse da Lega Serie A.

Il Napoli ha ribadito il suo impegno nella lotta contro il razzismo e ha annunciato che continuerà a portare avanti iniziative in autonomia.

La decisione del Napoli ha avuto un forte impatto mediatico. La società azzurra è stata elogiata da molti per la sua presa di posizione decisa e coraggiosa.

La vicenda Acerbi ha acceso un nuovo dibattito sul tema del razzismo nel calcio. È importante che le istituzioni calcistiche prendano misure concrete per contrastare questo fenomeno.

La lotta contro il razzismo è un impegno di tutti. È importante che ognuno faccia la sua parte per contrastare questo fenomeno odioso.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net