Napoli-Como termina con un pareggio a reti bianche: decisivo il rigore parato da Milinkovic-Savic nel primo tempo.
Dopo la partita Antonio Conte si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.
“Penso che alla fine il Como ha da recriminare il rigore sbagliato poteva incidere sul risultato. nel secondo tempo c’è stata una squadra in campo che è stata il napoli, non ricordo una parata di Vanja. per me è stata una bella gara, di stampo europeo con due squadre a viso aperto hanno cercato di superarsi. Vedendo le statistiche, sono molto simili, cè qualche percentuale in più di possesso e noi tiri in più, ha parato di più Butez che è un portiere che ha i guanti per caso perché è un giocatore di movimento, trova sempre la soluzione anche se pressato, ha qualità nella giocata. Il Como è una realtà, basta vedere i loro calciatori, sono forti. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, esco soddisfatto dalla gara, ho visto una squadra sul pezzo, ho visto una squadra vera.”
“Nelle difficoltà del primo tempo siamo stati in gara e poi abbiamo provato a vincere nella ripresa. Noi adesso dobbiamo recuperare energie, la prestazione, lo spirito me li porto con me. Elmas ha fatto unaprestazione di livell oassoluto in un ruolo nuovo, anche Gutierrez è entrato bene. Chi pè entrato ci ha dato una mano importante, è ciò che serve. Non ho voluto rischiare Lobo facendolo giocare solo 8 minuti. Glimour ha queste problematiche e se le sta trascinando da 5 gare. Siamo contenti anche per Amir. Martedì dobbiamo essere pronti.”
“Stasera vedo il bicchiere mezzo pieno, ho avuto risposte dalla squadra di andare oltre. Sono orgoglioso, quando vedi determinate cose dormi sereno perché so che affianco ho dei guerrieri che hanno voglia di continuare a lottare e crescere. Lukaku? È rientrato giovedì, saremo contenti e felici quando si allenerà con noi, bisogna rispettare i termi. Si vedeva che Hojlund mancava da tre gare, aveva un po di ruggine, ma ha lottato ed è un giocatore per noi molto importante.”
“Con Lobo avevo già parlato ieri, gli avevo chiesto quale fosse il minutaggio. Oggi gliel’ho richiesto, quando ho visto il ragazzo avere la volontà di giocare avere un minimo di dubbio, ho detto non facciamo fesserie. Sono contento di Elmas. Bene anche Gutierrez. Nella difficoltà abbiamo trovato due risorse che hanno risposto presente. Anche Lang ha giocato bene. Bene anche Amir che non giocava da molto. Spinazzola aveva giò dei problemi prima della gara, ha voluto giocare. Ha problemi a livello pubalgico, lo gestiremo. Vedremo anche con Gilmour. Mi auguro martedì di vedere questa voglia, questo spirito da parte nostra”.