NAPOLI CITTÀ DANZANTE ANTICIPATA ALLE 12.30 DOPO LA GRANDE RICHIESTA DI PUBBLICO
L’evento, parte delle celebrazioni per i 2500 anni di Napoli e aperto a tutti gli appassionati, si terrà il prossimo 29 aprile, Giornata Internazionale della Danza
Napoli, 2 aprile 2025 – Viste le oltre mille richieste pervenute a poche ore dall’apertura della piattaforma per le prenotazioni, è stato necessario anticipare l’evento Napoli città danzante alle ore 12.30.
In occasione della Giornata Internazionale della Danza, per le celebrazioni dei 2500 anni dalla fondazione di Neapolis, il Comune di Napoli e la Fondazione Teatro di San Carlo faranno “danzare” Piazza del Plebiscito, trasformandola in un immenso palcoscenico a cielo aperto.
La partnership tra il Teatro di San Carlo e il Comune di Napoli, con il supporto del ministero della Cultura, dopo l’inaugurazione con Napoli Milionaria! di Eduardo de Filippo renderà protagonisti solisti ed étoiles della compagnia del lirico, guidati dalla direttrice Clotilde Vayer, insieme a tutti i giovani e alle giovani che vorranno partecipare a una speciale lezione a cielo aperto.
La convocazione è prevista per le 11.30, mentre la performance inizierà alle ore 12.30, ed è immaginata come una classe alla sbarra a cura delle sei étoiles, che si esibiranno insieme al pubblico per circa 50 minuti.
L’evento è aperto a tutti ed è gratuito, ma è necessario registrarsi a questo link.
https://teatro-san-carlo-napoli.eventcube.io/events/72918/napoli-citta-danzante
Per accedere alla classe sarà obbligatorio esibire il biglietto. Ai partecipanti e alle partecipanti è richiesto:
• Abbigliamento da danza di colore bianco;
• Mezze punte;
• Tappetino di gommapiuma per isolare i piedi dal suolo.
Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa Comune di Napoli
Ufficio stampa Teatro di San Carlo
Ufficio stampa Napoli 2500: Michele Marangon Lievito Consulting
Contatti: media@lievitoconsulting.it +393495049437