Napoli, cinque risultati utili consecutivi e tornano i sorrisi

22 Marzo 2021 - 18:27

Napoli, cinque risultati utili consecutivi e tornano i sorrisi

Solo qualche settimana fa il Napoli viveva il momento più difficile della stagione. Tra infortuni, sconfitte e prestazioni deludenti il clima in casa azzurra era decisamente incandescente.

Oggi quella situazione sembra essere lontana e si è completamente ribaltata. Complice la vittoria contro la Roma, il Napoli ritrova la giusta serenità per proseguire la stagione puntando dritto ad un posto in Champions.

Mai come ora, infatti, l’obiettivo stagionale sembra essere davvero alla portata della squadra azzurra. E mentre cresce l’ottimismo, il Napoli si ritrova ormai quinto in classifica alle spalle dell’Atalanta.

Il rientro di alcuni calciatori in campo ha segnato una vera e propria svolta. Gli azzurri hanno ritrovato compattezza, forte di cinque risultati utili consecutivi, di cui quattro vittorie e un pari contro il Sassuolo.

Torna a farsi sentire anche il presidente Aurelio De Laurentiis, esprimendo il suo entusiasmo e la sua vicinanza alla squadra via social. Con un tweet, infatti, il patron azzurro si congratula con il tecnico e con i suoi ragazzi con queste parole.

“Bravo Gattuso. Brava tutta la squadra. Avanti così! Forza Napoli Sempre”. Una vittoria preziosa per il morale come preziosa sarà la sosta di campionato per le Nazionali.

Il Napoli, infatti, riprenderà a giocare sabato 3 aprile contro il Crotone. Al rientro, inoltre, mister Gattuso ritroverà Rrahmani e, molto probabilmente, anche Petagna.

Nonostante tutto non si arrestano le voci per quanto riguarda il mercato della prossima stagione azzurra.​ All’orizzonte ci sarebbe il rinnovo di David Ospina. Il dualismo con Meret, dunque, potrebbe essere destinato ad interrompersi.

L’estremo difensore friulano, infatti, avrebbe palesato il desiderio indossare una maglia da titolare e potrebbe guardarsi attorno qualora gli venisse negata ancora questa opportunità. Tra gli estimatori del portiere ci sarebbe anche Carlo Ancelotti, che potrebbe chiamarlo alla corte dell’Everton.

Amelia Amodio