“Napoletani nel Mondo Festival”, ospiti d’eccezione Miraggio, Marini, Rendano e Sinni

11 Dicembre 2024 - 18:12

“Napoletani nel Mondo Festival”, ospiti d’eccezione Miraggio, Marini, Rendano e Sinni

Napoletani nel Mondo Festival”, ospiti d’eccezione Miraggio, Marini, Rendano e Sinni

Non solo Rosario Miraggio. Anche Erminio Sinni, Ida Rendano e Francesca Marini porteranno il proprio saluto agli artisti di “Napoletani nel Mondo Festival”, la kermesse canora che si terrà venerdì 13 e sabato 14 dicembre al complesso turistico “Al Chiar di Luna” di Monte di Procida. La prima serata sarà inaugurata appunto con la partecipazione del cantante Rosario Miraggio, fresco di “Disco d’oro”, cui seguirà quella di Francesca Marini. Mentre sabato ci saranno, in qualità di ospiti, Ida Rendano ed Erminio Sinni.

Presentato da Beppe Convertini e Magda Mancuso, con la direzione artistica di Diego Paura, “Napoletani nel Mondo Festival” sarà occasione di confronto per venti talenti, tutti interpreti di canzoni in lingua partenopea classiche e contemporanee.

«La città di Napoli è una fucina straordinaria di talenti»  afferma Beppe Convertini, che alla “città del sole” ha dedicato svariati capitoli dei suoi nuovi libri e programmi tv. «Sono onorato di partecipare a questo evento, una gara entusiasmante, che segnalerà i vincitori a livello internazionale».  Gli fa eco Magda Mancuso. «Ho appreso con grande gioia la notizia

di dover presentare “Napoletani nel Mondo Festival” io che da sempre sono un’appassionata della tradizione culturale e musicale partenopea. Questo festival è completo proprio perché, attraverso le voci di bravi artisti, ripercorreremo la nostra storia con brani classici e anche moderni con inediti di qualità sia da un punto di vista musicale che di contenuti».

Il Festival andrà in onda sulla piattaforma hbbtv “Napoletani nel Mondo” (napoletaninelmondo.com) e sui canali digitali terrestri nazionali 68, 209 e 268.

I vincitori della finale, che si svolgerà nel mese di marzo 2025, saranno inoltre protagonisti di due date europee, promosse dalla società editrice Napoletana Comunicazioni srl e da Alma Eventi.

I dieci cantanti in gara per la prima serata di semifinale di “Napoletani nel Mondo Festival” di venerdì 13 dicembre: Giancarlo Cervelli; Teresa Moccia; Antonio Petrosillo; Emma De Michele; Nisha (Federica Pepicelli); Thayla Orefice; The Roux Crue (Sarah Moccia accompagnata alla chitarra da Gregorio Montanino); Mariantonia Castaldo; La Femelle (Enrica La Femina); Milena Setola.

I dieci cantanti in gara nella seconda serata di semifinale di “Napoletani nel Mondo Festival” di sabato 14 dicembre: Antonietta Sorrentino; Didier (Daniele Di Rosa); Imma Vitale; Anna Maggi (Anna Gammello); Carlo Cuomo; Silvia Falanga; Carmine De Domenico; Pina Truppa (Giuseppina Truppa); Angel Cuore Matto (Angelo Manna); Serena Di Palma.