Musica, al via ‘Estate salernitana’. Enzo Napoli: domani concerto Andrea Sannino, simbolo Italia unita per lotta a covid

10 Luglio 2020 - 19:05

Musica, al via ‘Estate salernitana’. Enzo Napoli: domani concerto Andrea Sannino, simbolo Italia unita per lotta a covid

Ci attende un super week end a Salerno all’insegna del divertimento, dell’arte e della musica. Si alza il sipario sull’Arena del Mare con due grandi protagonisti: sabato sera Andrea Sannino che con la sua “Abbracciame’ è diventato un simbolo dell’Italia unita nella lotta al Covid-19; domenica sera Daniel Oren che inaugura con la V Sinfonia di Beethoven la stagione sotto le stelle del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

Così il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che su facebook annuncia di fatto dell'”Estate salernitana”. Musica, teatro, cabaret, cinema sotto le stelle, spettacoli per bambini, danza, laboratori, talent show: questo e tanto altro nel fitto programma culturale, che si svolgerà dall’ 11 luglio al 1 ottobre,all’Arena del Mare, all’Arena Barbuti e al Teatro Augusteo.

“Musica che emoziona per tutti i gusti e tutte l‘età in una città bella ed accogliente. Attendiamo migliaia di persone sulle spiagge, nei locali pubblici, lungo le strade per lo shopping. Abbiamo tutti voglia di divertirci, stare con gli amici, concederci relax. Salerno – ribadisce – offre a tutti questa possibilità, ma dobbiamo continuare ad esser disciplinati e prudenti”.

“Abbiamo disposto, con la Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine, controlli speciali ma è del tutto evidente che solo la prudenza ed il rispetto delle regole anti assembramento da parte di tutti può garantire la salute nostra e del nostri cari. Confido dunque nella responsabilità di commercianti, esercenti, avventori, bagnanti affinché tutto il fine settimana si svolga in modo sereno ed ordinato assicurando divertimento a concittadini ed ospiti ed una boccata d’ossigeno al comparto dell’accoglienza, divertimento e tempo libero particolarmente colpito dal Covid-19”, conclude il primo cittadino di Salerno.