Mondiali di ciclismo in lutto: Muriel Furrer è morta a soli 18 anni, durante i Mondiali di ciclismo, categoria juniores. La giovanissima ciclista aveva battuto la testa, cadendo durante la gara.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Muriel Furrer è morta a soli 18 anni, dopo essere caduta durante la gara di ciclismo juniores del Mondiale di Zurigo. In virtù dell’asfalto bagnato, la giovane ha perso il controllo della bici ed è caduta in un dirupo. Malgrado i soccorsi (colpevolmente in ritardo), per la ragazza non c’è stato nulla da fare. È morta, infatti, oggi pomeriggio, per la gravi ferite alla testa riportate.
La morte è stata annunciata dall’Unione Internazionale di Ciclismo con una nota.
“È con grande tristezza che l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo su strada UCI 2024 a Zurigo (Svizzera) hanno appreso oggi la tragica notizia della scomparsa della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer.
Con la scomparsa di Muriel Furrer, la comunità ciclistica internazionale perde una ciclista con un futuro luminoso davanti a sé. La ciclista diciottenne è caduta pesantemente ieri, giovedì 26 settembre, durante la gara su strada femminile juniores, e ha riportato una grave lesione alla testa prima di essere trasportata in ospedale in elicottero in condizioni molto critiche. Muriel Furrer è purtroppo scomparsa oggi all’ospedale universitario di Zurigo.
L’UCI e il Comitato organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo UCI 2024 esprimono le loro sincere condoglianze alla famiglia di Muriel Furrer, ai suoi amici e alla sua Federazione Ciclistica Svizzera.
La famiglia di Muriel Furrer chiede che la loro privacy sia rispettata in questo momento così doloroso.”
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/matteo-berrettini-ancora-ko-costretto-a-ritirarsi-contro-fils-a-tokyo-uid-41/