A Barberino del Mugello, Firenze, un uomo di 71 anni ha perso la vita dopo un’esplosione nella sua abitazione, seguita da un incendio. L’uomo avrebbe dovuto lasciare a breve l’abitazione per un mancato rinnovo del contratto di locazione e non si esclude, al momento, che si sia trattato di un gesto volontario.
La sindaca del paese, Sara Di Maio, ha espresso cordoglio e vicinanza affermando: “ci sono persone che non sono ancora rientrate nelle proprie abitazioni e sono in corso verifiche strutturali. Presumibilmente una famiglia rimarrà fuori casa e cercheremo di capire come supportarla”. Parlando della vittima, ha affermato: “era una persona conosciuta in paese, non rilevo problemi particolari e so che abitava in un appartamento che doveva lasciare”.
L’uomo, un camionista in pensione, viveva di una piccola pensione e di lavori saltuari. Viveva solo, dopo il divorzio. Amici e conoscenti hanno affermato che, fino a ieri, aveva espresso preoccupazione in relazione alle difficoltà di trovare una nuova abitazione.
La Procura di Firenze aprirà un fascicolo sul caso.
La sindaca ha concluso: “Per il momento la viabilità è stata interrotta e vediamo se si riuscirà a fare lavori di messa in sicurezza spediti, così da permettere di riaprire quanto prima almeno una carreggiata a senso unico alternato”.
Fonte: IlFattoQuotidiano