Muore bambino di 3 anni in ospedale,doveva uscire il giorno dopo,i genitori: ” vogliamo la verità”

4 Marzo 2023 - 19:30

Muore bambino di 3 anni in ospedale,doveva uscire il giorno dopo,i genitori: ” vogliamo la verità”

Tragica morte di un bambino di due anni e mezzo all’ospedale di Sassuolo: i genitori hanno sporto denuncia ai carabinieri per morte come conseguenza di altro delitto, contro ignoti. Secondo il quotidiano Resto del Carlino di Modena, il bambino era stato portato al pronto soccorso a causa di sintomi influenzali, tra cui febbre alta e difficoltà respiratorie, su indicazione del pediatra. Dopo essere stato affidato al reparto di Pediatria, i medici avevano annunciato il miglioramento delle sue condizioni e le dimissioni il mattino seguente. Tuttavia, nella notte il piccolo paziente è morto improvvisamente a causa di un arresto cardiaco. L’ospedale ha fatto sapere che verrà eseguita l’autopsia per accertare le cause della morte.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, i genitori hanno sottolineato che il bambino era nato con la sindrome di Down e che sarebbe sempre stato sottoposto a numerosi controlli senza che emergessero particolari problematiche. La famiglia non punta il dito contro nessuno e chiede verità e giustizia per il figlio deceduto nel reparto di Pediatria. L’avvocato Roberta D’Aquino, che rappresenta i genitori, ha dichiarato che è necessario compiere ogni atto di indagine utile per accertare come e perché il bambino sia morto improvvisamente.

Si tratta di una vicenda tragica che ha suscitato grande commozione e preoccupazione tra i cittadini.

È importante che vengano fatti tutti gli accertamenti del caso per stabilire le cause della morte del piccolo paziente e che venga fatta giustizia. La sindrome di Down è una condizione che richiede particolare attenzione e cura da parte del personale medico, e ogni evento avverso va analizzato con la massima attenzione per evitare che si ripeta in futuro.

Foto credits:Strade di Napoli