Muore bambina di 2 anni: arrestata la madre per omicidio preterintenzionale

11 Febbraio 2026 - 16:36

Muore bambina di 2 anni: arrestata la madre per omicidio preterintenzionale

La crisi respiratoria, poi l’arresto cardiaco: il 9 febbraio una bambina di due anni è morta a Montenero, in provincia di Imperia. I medici del 118 non hanno potuto salvare la bambina e hanno constatato il decesso. Tuttavia, sul corpo della bambina sono stati trovati molti lividi e sono state allertate le forze dell’ordine.

Secondo la ricostruzione della donna, i lividi erano dovuti a una caduta dalle scale di alcuni giorni prima. La donna avrebbe detto che aveva lasciato sola la bambina insieme alle sorelle di 10 e 9 anni: al ritorno, la bambina stava già male e avrebbe allertato i soccorsi. Secondo il medico legale, tuttavia, i lividi non sono compatibili con una caduta volontaria bensì con colpi volontari.

Lunedì sera, la donna è stata portata nella sezione femminile del carcere di Pontedecimo, a Genova, con l’accusa di omicidio preterintenzionale. Laura Corbetta, legale della donna, ha affermato: “Ma quali accuse? Qui si tratta di una caduta accidentale della bambina e del fatto che la signora non abbia prestato soccorsi. Ma in quel momento non sembrava una situazione proccupante”.

Fonte: SkyTg24

  •