La 32enne Veronica Pignata ha perso la vita a seguito di complicanze dovute al parto del suo bambino, avvenuto nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 dicembre. Ricoverata all’ospedale di Cittiglio, provincia di Varese, per dare alla luce il suo secondogenito, la donna avrebbe accusato un malore che l’avrebbe portata al decesso.
Stando a quanto ricostruito, il parto con taglio cesareo sarebbe avvenuto senza complicazioni apparenti. Veronica ha infatti avvertito il malessere solo qualche ora dopo la nascita del figlio, quando era stata già riaccompagnata nella propria camera di degenza. Le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate in maniera rapida e improvvisa fino all’inspiegabile decesso, avvenuti nonostante il tentativo del personale medico di soccorrerla.
La Procura di Varese ha dunque aperto un’inchiesta per omicidio colposo, a seguito della denuncia sporta dai parenti della 32enne a carico di ignoti. L’indagine mira a le cause dell’arresto cardiaco e le circostanze che hanno portato al decesso di Veronica poche ore dopo il parto. La pm Marialina Contaldo ha così già disposto l’acquisizione della cartella clinica della donna e l’autopsia sulla salma.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net