Faceva spesso sport ed era molto attenta all’alimentazione: nonostante questo, è morta a soli 28 anni per un infarto ed ha sconvolto tanti appassionati di fitness e non solo.
Si chiamava Katie Donnell ed era una ragazza a cui piaceva tenersi allenata, ma è morta d’infarto all’età di 28 anni.
A non darsi pace, su di tutti, la madre della ragazza che ha però confessato un sospetto: “A quell’età non vedi la gente crollare a terra per un attacco di cuore” ha detto a Kennedy News. Il sospetto della madre è dato dalla grande quantità di caffeina che la figlia consumava quotidianamente. “Aveva un’ansia terribile e per questo andò da diversi dottori. Non credo che fosse davvero ansia però, penso fosse il suo abuso di caffeina e bevande energetiche”.
La ragazza è crollata a terra mentre si trovava con i suoi amici, che inizialmente avevano pensato ad una sorta di ictus. Purtroppo una volta arrivati i soccorsi non c’è stato nulla da fare.
“I dottori hanno detto che queste cose accadono spesso a chi assume molti integratori pre-allenamento o bevande energetiche, ma non hanno voluto ufficialmente attribuire a questo fattore la causa della morte – ha detto la mamma -. Ma io so per certo che era questo il suo problema”. Infatti, come riporta il New York Times, ricerche recenti dimostrano che assumere più di 400 milligrammi di caffeina al giorno aumenta il rischio di malattie cardiovascolari in persone altrimenti sane. Si tratterebbe, in pratica, di quattro tazzine di caffè. “Tenete i vostri figli lontani da quella roba” ha infine dichiarato la donna.
Fonte: leggo