Motociclista si schianta contro la microcar di un 18enne con il foglio rosa: è morto Andrea Curti

17 Febbraio 2026 - 15:04

Motociclista si schianta contro la microcar di un 18enne con il foglio rosa: è morto Andrea Curti

Si chiamava Andrea Curti, il 52enne alla guida di uno scooter che questa mattina, lunedì 16 febbraio, si è schiantato contro una microcar Twizy guidata da un 18enne con il foglio rosa in via Caduti di Marcinelle, nella periferia est di Milano. Curti, libero professionista e creator digitale, abitava poco distante dal luogo dell’incidente.

Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, l’incidente si sarebbe verificato intorno alle 12:00 di questa mattina quando – per cause ancora in fase di accertamento da parte delle autorità – la moto su cui viaggiava Curti si è scontrata frontalmente con una microcar Twizy guidata da un 18enne con il foglio rosa.

Una volta giunti sul posto a bordo di due ambulanze e un’automedica in codice rosso e dopo aver prestato le prime cure, i soccorritori hanno deciso di trasportare all’ospedale Clinica Città Studi di Milano il 52enne con la massima urgenza. Tuttavia, Curti ha perso la vita poco dopo essere stato ricoverato in pronto soccorso. Nel frattempo, il 18enne è stato trasferito all’ospedale Fatebenefratelli in codice verde in condizioni ritenute dai soccorritori non particolarmente gravi.

Sul posto dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine che hanno svolto gli accertamenti necessari a ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. Stando a quanto riferito, la moto di Curti è risultata essere sotto sequestro perché trovata, lo scorso 2 febbraio, priva di assicurazione.

Fonte: fanpage

  •