La notizia della morte di Pippo Baudo, arrivata nella serata di ieri, ha scosso tutta l’Italia, tra telespettatori e personaggi influenti della televisione. Numerosi i pensieri ed i messaggi di cordoglio rivolti al grande Pippo.
Una delle conduttrici più amate ed importanti dei giorni nostri, Maria De Filippi, ha voluto ricordare il conduttore siciliano ricondividendo queste parole su Instagram tramite il profilo di Wittytv: “Se ne è andato anche lui, Pippo. È stato con Mike, Raffaella, Corrado e Costanzo uno dei re della TV, da Settevoci ai mille Sanremo, a tantissime altre pagine storiche della nostra vita comune. La memoria mi fa riaffiorare una valanga di ricordi tutti legati alla sua straordinaria presenza. Addio grande Pippo”. Poi ha aggiunto: “Penso che Enrico (Mentana ndr) abbia usato le parole più eleganti e giuste su Pippo. È per questo che reposto le sue frasi e le sottoscrivo. MDF.”
Anche Paolo Bonolis ha voluto ricordare con delle parole al miele il decano della televisione italiana: “Grande pioniere di eleganza, costruzione e innovazione. Ha percorso epoche diverse della televisione rimanendo sempre attuale. È terminata una vita ma non una storia. Ciao Pippo, fai buon viaggio”.
Anche nel mondo della musica c’è stato chi ha voluto ricordare Pippo Baudo. Su tutti, Laura Pausini, che ha partecipato e vinto al Festival di Sanremo proprio durante una delle conduzioni di Pippo Baudo.
“Ci sono uomini che in questa vita e in questa terra hanno lasciato un segno indelebile per il loro talento e la loro genialità. Uno di loro è diventato 32 anni fa l’uomo che mi ha cambiato la vita, scegliendomi a soli 18 anni tra le nuove voci di Sanremo 93 e da quel momento non mi ha mai lasciata, mai. È diventato un mio famigliare. Il lutto che vivo stasera è inspiegabile e profondo. Pippo GRAZIE. Per ogni volta che mi hai sorriso, che mi hai dato un consiglio, che mi hai cambiato la vita. GRAZIE. Riposa in Pace”.
Oltre ai sopracitati si sono aggiunti tantissimi altri personaggi: da Barbara D’Urso a Bruno Vespa, passando per Fabio Fazio. Nel mondo della musica anche Giorgia, Enrico Ruggeri e Marco Masini hanno dedicato un pensiero.