È morto l’uomo di 53 anni ripreso mentre era avvolto dalle fiamme sul GRA lo scorso 6 febbraio.
Si chiamava Francesco Sandrelli, l’elisoccorso lo porto subito in ospedale ma le ustioni gravissime riportate sono state fatali ed è morto dopo circa un mese da quel terribile episodio.
Sulla vicenda la Procura della Repubblica di Roma ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di reato di omissione di soccorso.
I fatti risalgono ad inizio febbraio scorso, quando Francesco era in auto e stava viaggiando sul Gra. Improvvisamente per cause non note la macchina ha preso fuoco, mentre si trovava all’altezza di Casal De Marmo. Le fiamme hanno raggiunto anche lui, che è uscito dall’abitacolo per cercare aiuto.
Francesco poteva in un qualche modo essere salvato se non ci fosse stata la marcia indifferenza degli automobilisti che transitavano sul raccordo,in particolare uno che anziché fermarsi e soccorrere il 53enne ha avuto la brillante idea di registrare la scena con il suo cellulare.
“A zi hai pijato foco, ammazza che callo” gli hanno detto, mentre hanno inquadrato l’auto in fiamme e il fuoco ha attecchito sui vestiti, per poi propagarsi su tutto il corpo. Poi l’auto ha ripreso la marcia. Francesco in pochi minuti è stato avvolto dalle fiamme.
Fonte: fanpage