Morto Luca Scatà: l’agente di Polizia che uccise l’attentatore di Berlino nel 2016

26 Luglio 2024 - 16:01

Morto Luca Scatà: l’agente di Polizia che uccise l’attentatore di Berlino nel 2016

È morto Luca Scatà, l’agente di polizia che uccise il terrorista Anis Amri dopo l’attentato di Berlino nel 2016.

Il 35enne si è spento dopo una malattia. In seguito all’uccisione del terrorista, avvenuta a Sesto San Giovanni, Scatà ottenne, insieme al collega Christian Movio, la medaglia d’oro al Valor Civile.
L’annuncio è stato dato dal sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano: “Con profonda tristezza apprendo della scomparsa di Luca Scatà, l’agente del Commissariato di Sesto San Giovanni che nel 2016 ha coraggiosamente fermato il terrorista di Berlino, Anis Amri, in piazza I Maggio, ricevendo la medaglia al Valore Civile. La sua perdita a soli 35 anni, dovuta a un tumore, ci lascia un grande vuoto. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia, ai colleghi e a tutta la Polizia di Stato. Luca, il tuo coraggio e il tuo sacrificio non saranno mai dimenticati. Riposa in pace”.

A ricordare il 35enne anche tanti politici, in primis la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: “”Oggi piangiamo la scomparsa del poliziotto eroe Luca Scatà, che a soli 35 anni ci ha lasciato a causa di un brutto male. Luca ha dimostrato un coraggio straordinario quando fermò e uccise il terrorista Anis Amri, in fuga dopo l’attentato a Berlino. Il suo valore è stato riconosciuto con la medaglia d’oro al valor civile”. Questo il messaggio pubblicato sul suo account social.

“Una notizia che non avremmo mai voluto leggere. Buon viaggio Luca Scatà, Medaglia d’Oro al Valor Civile ed eroe in divisa che a Sesto San Giovanni fermò con coraggio e sangue freddo il terrorista islamico dell’attentato di Berlino nell’inverno del 2016. Luca, non sarai mai dimenticato. Sempre onore a donne e uomini delle Forze dell’Ordine per il loro straordinario impegno quotidiano a difesa degli italiani”. Queste le parole di Matteo Salvini, pubblicate su X.

Fonte: tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net