Morto in un tragico incidente mentre potava la siepe: il cordoglio per il volontario Mauro Perini

4 Settembre 2023 - 12:46

Morto in un tragico incidente mentre potava la siepe: il cordoglio per il volontario Mauro Perini

Mauro Perini, 69 anni, ha perso la vita in un terribile incidente domestico. L’episodio si è verificato sabato 2 settembre, intorno alle 12, a Bornico, frazione di Toscolano Maderno, nel Bresciano.

Perini stava potando la siepe che circonda la sua casa. Per farlo, si era arrampicato su una scala. Ma qualcosa è andato storto. Forse un malore o una distrazione lo hanno fatto cadere.

La caduta è stata fatale. Perini è finito sulla cancellata vicina e un palo gli ha trapassato il corpo. Non c’è stato nulla da fare per lui. È morto sul colpo.

La moglie lo ha trovato e ha chiamato subito i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Ma hanno solo potuto constatare il decesso e recuperare il cadavere.

Perini era una persona molto conosciuta e stimata nella zona. Aveva lavorato in banca e poi si era dedicato al volontariato. Era vicepresidente dell’associazione Don Ricchini, che opera nella frazione di Fasano, nel comune di Gardone Riviera.

L’associazione si occupa di assistere le persone anziane e bisognose. Mauro Perini era sempre disponibile e generoso con tutti. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella comunità.

Lunedì 4 settembre alle 16 ci sarà il funerale. La cerimonia si terrà nella chiesa parrocchiale della frazione di Gardone. Sarà l’occasione per salutare Perini e ricordare la sua vita.

L’associazione Don Ricchini ha espresso il suo cordoglio con un messaggio su Facebook. Ha scritto: “Per la Sua importante presenza nell’associazione e nella Parrocchia ci lascia oggi un grandissimo vuoto, difficile da colmare. Della Sua generosità e del Suo altruismo rimane traccia indelebile nella nostra Comunità. Fasano piange un uomo speciale. Addolorati e profondamente colpiti ci stringiamo alla Sua famiglia, porgendo le più sincere e partecipate condoglianze”.

https://retenews24.net

https://t.me/retenews24