Morto il bambino di 4 anni caduto in piscina domenica

1 Agosto 2024 - 11:25

Morto il bambino di 4 anni caduto in piscina domenica

Domenica scorsa, a Cermenate, in provincia di Como, un bambino di 4 anni è caduto in piscina. Subito, i bagnini del centro sportivo lo hanno recuperato in stato di incoscienza. Purtroppo, nonostante il rapido intervento, il piccolo non si è mai ripreso.

I soccorsi sono arrivati rapidamente con l’elisoccorso, trasportando il bambino all’ospedale di Bergamo con la massima urgenza. I medici hanno fatto tutto il possibile per salvarlo, ma il bimbo è rimasto in terapia intensiva fino al momento del decesso.

La comunità di Lomazzo, dove viveva il piccolo con la sua famiglia, è ora in lutto. I carabinieri stanno indagando per chiarire le dinamiche dell’incidente. Una delle ipotesi è che il bambino abbia avuto un malore dopo essersi tuffato. La Procura potrebbe decidere di avviare un’autopsia per capire meglio le cause del decesso.

Questo tragico evento arriva pochi giorni dopo un’altra morte in piscina. Una bambina di 11 anni è deceduta al Parco Aquaneva di Inzago, nel Milanese, durante una gita con il centro estivo dell’oratorio. Anche in quel caso, dopo un tuffo, la bambina non è più riemersa e, nonostante i soccorsi immediati e il trasporto d’urgenza in ospedale, è morta dopo quattro giorni di ricovero.

fonte:fanpage

  •