Morto Franco Amoroso, il paziente oncologico di Senigallia: era stato costretto a sdraiarsi per terra in ospedale

27 Gennaio 2026 - 11:59

Morto Franco Amoroso, il paziente oncologico di Senigallia: era stato costretto a sdraiarsi per terra in ospedale

Il 60enne Franco Amoroso è morto a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Il paziente oncologico era diventato noto negli ultimi giorni, suo malgrado, simbolo del degrado della sanità pubblica. Era stato infatti immortalato mentre era disteso sul pavimento del pronto soccorso di Senigallia, costretto a giacere per terra in mancanza di barelle e letti liberi.

Amoroso combatteva contro la recidiva di un tumore al colon. Nonostante fosse in procinto di iniziare una nuova terapia all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona, il peggioramento del quadro clinico non gli ha permesso di accedere in tempo alle cure. A denunciare indignata l’inaccettabile trattamento riservato al marito è stata la moglie Cecilia, che aveva diffuso il video e il racconto delle ore drammatiche trascorse da Franco. Impossibilitato a stare in piedi o seduto a causa dei forti dolori addominali, il 60enne si era dovuto stendere su una coperta nel corridoio.

La vicenda ha sollevato polemiche e indignazione, tanto da richiedere l’intervento di Giovanni Stroppa, direttore generale dell’Azienda sanitaria territoriale (Ast) di Ancona, il quale ha presentato scuse ufficiali e avviato indagini interne. Scuse che Cecilia, oramai vedova del marito Franco, ha fermamente respinto.

Fonte: Sky Tg24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •