Addio a Carmine Daniele, fratello maggiore del cantautore Pino. “’O Giò” è deceduto nella giornata di lunedì 25 novembre a causa di problemi cardiaci. Carmine ci lascia all’indomani della commemorazione di Pino celebratasi allo stadio Diego Armando Maradona con la presentazione del brano inedito “Again”.
L’uomo è morto a 66 anni nell’ospedale di Bari in cui era ricoverato, a seguito di complicanze susseguenti a un intervento di trapianto di cuore. Carmine Daniele soffriva di problemi cardiaci esattamente come i fratelli Pino, celeberrimo cantautore napoletano deceduto nel gennaio 2015, e Salvatore, morto nel giugno del 2021. Anche Nello, ultimo dei fratelli Daniele, ha subito recenti interventi cardiaci. Il 66enne si era reso protagonista di una polemica nel 2016, quando fu intitolata a Pino Daniele una stradina nei pressi di Santa Maria la Nova. “Mio fratello ha portato la cultura napoletana nel mondo, meritava una piazza, non un vicoletto” disse a tal proposito.
Carmine era noto con il soprannome di ’O Giò, da quando Pino gli aveva dedicato il brano “I Got the blues” che recita così:
“’O Giò che voglia ‘e te vedè
me manca assaje ‘na compagnia
mo nun sò buono cchiù a parlà
e nun conchiure ma
i got the blues”
Fonte: il Mattino; Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net