Morto bambino di 3 anni: la madre l’ha dimenticato in auto sotto il sole cocente

7 Luglio 2023 - 16:15

Morto bambino di 3 anni: la madre l’ha dimenticato in auto sotto il sole cocente

Una madre ha dimenticato un bambino di 3 anni dalla madre in un’auto parcheggiata al sole nella zona industriale di Torneiros, O Porriño, Spagna. La madre, dipendente di Lonza, multinazionale farmaceutica, ha accidentalmente lasciato il piccolo nel seggiolino sul sedile posteriore. Ciò mentre si è diretta al lavoro, dimenticando di portarlo all’asilo come ogni mattina.

Alle 15:45, il padre si è recato all’asilo per prendere il bambino, ma le maestre gli hanno comunicato che il piccolo non era mai arrivato quel giorno. Iniziando a preoccuparsi, è scattato immediatamente l’allarme e le ricerche si sono concentrate sull’auto della madre. I medici, giunti rapidamente sul posto, purtroppo non sono riusciti a salvare il bambino, constatandone soltanto il decesso. La madre, in uno stato di shock profondo, è in contatto con uno psicologo per ricevere supporto.

La tragedia si è consumata durante una giornata di intenso caldo nella regione della Galizia. L’auto era parcheggiata all’aperto, ed essendo esposta al sole, si è riscaldata rapidamente. Attualmente, la Guardia Civil è in attesa dei risultati dell’autopsia. L’inchiesta della polizia è ancora aperta, ma non ci sono dubbi sulla dinamica degli eventi.

L’incidente è avvenuto nel parcheggio della più grande struttura di coltura cellulare biotecnologica in Spagna, appartenente alla multinazionale svizzera Lonza. Questa zona ospita numerosi capannoni e fabbriche industriali. Il parcheggio, che conta circa cento posti auto, si trova in un’area desolata, priva di alberi che possano offrire ombra. Il comune di O Porriño ha dichiarato tre giorni di lutto, mentre il sindaco, Alejandro Lorenzo, ha espresso le condoglianze alla famiglia e offerto il suo sostegno.

La madre, dipendente di Lonza, aveva il compito di accompagnare il figlio all’asilo, ma a causa di una tragica dimenticanza, ha lasciato il bambino nella macchina parcheggiata sotto il sole cocente.

La mancanza del bambino di 3 anni è stata notata quando il padre si è recato all’asilo per prenderlo, ma le maestre hanno riferito che non era stato portato a scuola quel giorno. Da quel momento, è iniziata una frenetica ricerca che ha portato alla terribile scoperta del bambino all’interno dell’auto parcheggiata.

Le condizioni atmosferiche di quella giornata, con il caldo intenso, hanno portato all’eccessivo surriscaldamento dell’auto. I medici intervenuti tempestivamente non sono riusciti a salvare il bambino di 3 anni, dichiarandone la morte.

Attualmente, le autorità stanno svolgendo un’indagine per chiarire completamente la dinamica dell’incidente. Nel frattempo, il comune di O Porriño ha espresso il suo cordoglio per la tragedia, dichiarando tre giorni di lutto, e il sindaco ha offerto il sostegno alla famiglia colpita da questa terribile perdita.

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24