È scomparso all’età di 51 anni Angelo Valente. Leggenda del kickboxing, sport di cui è stato quattro volte campione mondiale, l’atleta è deceduto dopo aver lottato per diverso tempo contro una grave malattia diagnosticata gli anni fa. Nel corso della sua carriera, Valente ha vinto numerosi premi e titoli nazionali anche in altre discipline, come savate e full combat, e ha avuto il merito di fondare la palestra Kick & Punch, punti di riferimento per la formazione di giovani atleti.
Premiato nel 2024 con la Palma di bronzo al merito tecnico del CONI per il suo impegno nella diffusione degli sport da combattimento, Angelo Valente si è distinto anche per aver allenato ragazzi con disabilità e alcune celebrità. Gli ex calciatori Bobo Vieri e Paolo Maldini, il giovane attaccante della Nazionale Italiana U21 Francesco Camarda, personaggi del mondo dello spettacolo come Andrea Pucci ed Elisabetta Canalis.
Proprio quest’ultima, sua grande amica, ha condiviso su Instagram un post dedicato a Valente in cui ricorda i migliori momenti passati assieme. “Rileggo i tuoi messaggi e guardo i nostri video mentre piango e rido allo stesso tempo. Ti racconto a chi non ti ha conosciuto per spiegare la persona unica ed incredibile che sei. Scrivere eri non è sopportabile. […] Posso solo dirti grazie per quello che hai fatto per me, per quello che mi hai insegnato e per il coraggio che mi hai dato. Ancora non ci credo. Mi mancherai tantissimo Angelo”.
Anche Paolo Maldini lo ha ricordato attraverso le stories: “Ciao Angelo, guerriero dall’animo gentile. Ti voglio bene”.
Fonte: Sport Mediaset
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net