Morto a 17 anni sepolto dalla sabbia: 40 minuti per ritrovarlo dopo il crollo del tunnel

11 Luglio 2025 - 14:21

Morto a 17 anni sepolto dalla sabbia: 40 minuti per ritrovarlo dopo il crollo del tunnel

Riccardo Boni aveva scavato una buca, e più precisamente un tunnel, ma è rimasto sepolto e nel silenzio della spiaggia nessuno sembra essersi accorto di ciò che era successo. Finché per il giovane, di appena 17 anni, residente a Roma, non è stato troppo tardi: lì sotto è morto.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50

Il dramma si è consumato a Montalto di Castro (Viterbo) nel pomeriggio di giovedì 10 luglio. Decisive alcune testimonianze. Una morte tragica e silenziosa. Il giovane «aveva costruito un tunnel – ha raccontato un bagnante, sotto choc – e avrebbe voluto entrare da una parte e uscire dall’altra». Ma quando era più o meno al centro, le pareti della struttura sono crollate e la buca si è coperta completamente. «Non si vedeva più nulla, ci si sarebbe potuti camminare anche sopra senza accorgersi di niente».

Sulla spiaggia sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Tuscania e la polizia locale. Gli agenti hanno isolato l’area e ascoltato i presenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. La salma del ragazzo è stata trasferita all’obitorio e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il pubblico ministero ha aperto un’inchiesta contro ignoti e ha disposto l’autopsia per stabilire con certezza le cause del decesso. L’ipotesi più accreditata, al momento, è quella di una morte per soffocamento da compressione toracica. Un episodio drammatico che ha scosso l’intero litorale. I bagnanti che si trovavano lì parlano di scene strazianti. La famiglia è accorsa in spiaggia urlando.

L’amministrazione comunale di Montalto di Castro – ha comunicato ieri il Comune – «esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane di 17 anni, avvenuta nel pomeriggio di oggi sulla spiaggia del nostro litorale. In un momento di così grande dolore, ci stringiamo ai genitori e ai familiari del ragazzo, colpiti da questa immensa tragedia. In segno di rispetto, tutti gli eventi pubblici previsti per la giornata di oggi, venerdì 11 luglio, saranno sospesi. La comunità di Montalto si unisce in un silenzioso abbraccio alla famiglia»

Leggi anche: Operaio rimane schiacciato tra due lastre di metallo: è in gravissime condizioni

Fonte: il mattino

  •