E’ morto sotto una valanga Etienne Bernard, il 27 enne maestro di sci climber, nonché guida alpina, che ieri aveva deciso di compiere un’escursione sul Pordoi. Ma che non era più tornato. Il tragico ritrovamento del suo corpo è avvenuto nella notte.
Il giovane con la sua auto aveva raggiunto il Passo per poi addentrarsi nella zona, poi non aveva dato più notizie di sé. Da ieri pomeriggio, intorno alle 17, aveva messo on allarme il Soccorso Alpino che aveva avviato l’opera di ricerca.
Bernard, probabilmente è stato travolto da una valanga e non ha neppure avuto il tempo per chiedere aiuto. Ad allarmare i soccorsi è stata la fidanzata Alessandra con cui aveva un appuntamento intorno alle 16.
I soccorsi si sono attivati subito, si è alzato un elicottero che ha sorvolato tutta l’area sino a che è stata trovata l’auto. Ma di lui nessuna traccia. L’elicottero ha proseguito la ricerca, ma il vento fortissimo e il buio lo hanno costretto a tornare alla base.
Tuttavia la squadra di soccorso a terra ha proseguito le ricerche, affrontando freddo e gelo, sino al tragico epilogo di stamattina.