Una tragedia ha colpito una coppia di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Gerardina Corsano, 48 anni, è morta in ospedale per una presunta intossicazione alimentare da botulino. Il marito, Angelo Meninno, 52 anni, imprenditore agricolo, è ricoverato in gravi condizioni.
La coppia aveva cenato sabato sera in un ristorante della zona. Il locale l’hanno sequestrato dalle autorità. Domenica mattina, i due si sono sentiti male. Hanno avuto spasmi e difficoltà respiratorie.
Martedì, la situazione è peggiorata. I due li hanno portati d’urgenza in ospedale. Gerardina non ce l’ha fatta. Nonostante i tentativi di rianimarla, è morta. Angelo è stato trasferito all’ospedale Cotugno di Napoli. È in terapia intensiva.
La polizia del commissariato di Ariano Irpino sta indagando sull’episodio. Il vice questore Licia Salerno dirige le indagini. Si cerca di capire cosa abbia causato l’intossicazione. Si sospetta che sia stato un alimento contaminato dal batterio Clostridium botulinum.
Il botulino è una tossina molto pericolosa. Può provocare paralisi muscolare e respiratoria. Può essere fatale se non trattata in tempo. Si diffonde attraverso alimenti mal conservati o contaminati.
La coppia era sposata da poco più di un anno. Viveva ad Ariano Irpino. Era felice e innamorata. Ora, la famiglia e gli amici piangono la perdita di Gerardina e sperano nella guarigione di Angelo. È una storia che ha scosso tutta la comunità.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito http://retenews24.net