“Morta Madonna”, la voce incredibile si è diffusa in tutto il Mondo, ma…

28 Novembre 2020 - 15:37

“Morta Madonna”, la voce incredibile si è diffusa in tutto il Mondo, ma…

Il web è veramente un meccanismo strano, le notizie corrono così veloci che spesso è molto difficile capire se si tratti di fonti certe o di bufale. Intanto dopo la notizia della morte del messia del calcio mondiale Maradona è successo l’impossibile.

La Popstar Madonna data per morta al posto del campione del calcio.

I social sono andati in delirio, fan completamente impazziti della cantante di origini italiane.

C’è un detto napoletano che dice: ” Voce di popolo, voce di Dio”. Però in questo caso non è proprio così.

“Madonna è morta”, in Australia confondono Maradona con la cantante: e la bufala diventa virale. Un epic fail da manuale quello andato in scena in Australia, dove la notizia della morte di Diego Armando Maradona, che ha fatto giro del mondo, è stata scambiata per l’annuncio della dipartita della famosa pop Star Italo-americana. A riportare la notizia è il tabloid britannico Daily Mail.

C’è da dire che in Australia il calcio non solo non rappresenta lo sport nazionale, non è neanche seguitissimo. Da qui l’imbarazzante gaffe. Moltissimi utenti, infatti, hanno confuso la morte del fuoriclasse argentino con quella di Madonna. Il tam tam sui social è subito partito, soprattutto su Instagram, dove l’hashtag #Madonna è balzato in cima nella classifica di trend nazionale australiano.

Stessa cosa anche su Twitter. In pochi minuti i cinguettii degli utenti australiani si sono scatenati, al punto che anche qui l’hashtag è schizzato ai primi posti della classifica con ben 120.000 tweet in pochi minuti. La fake news involontaria ad un certo punto ha assunto dimensioni planetarie fino ad arrivare negli Stati Uniti, dove milioni di fan di Madonna sono andati nel panico. Fortunatamente si è trattato solo di un errore e così, i fan di Lady Ciccone, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Madonna, registrata all’anagrafe con il nome di Madonna Louise Ciccone, si chiama come la madre di origini franco – canadesi che morì a soli 30 anni per un cancro al seno.

Questo evento segnò profondamente la cantante, che maturò un senso di grande responsabilità e cura nei confronti dei suoi fratelli, verso i quali decise di assumere in parte il ruolo di madre.

Ha cominciato a dedicarsi alla musica da giovane, dopo aver lavorato come modella e ballerina: il suo primo album uscì nel 1983 (quando la cantante aveva circa 25 anni) e si intitolò semplicemente “Madonna”.

Nel corso degli anni l’ispirazione di Madonna non si è mai affievolita: la cantante, che molti credono sia soltanto un’interprete, in realtà è una cantautrice. Compone la melodia e scrive i testi di gran parte delle sue canzoni, che si ispirano principalmente al pop, al folk, alla black music e all’elettronica.

Oltre scrivere la propria musica, Madonna ha sempre avuto il totale controllo dei suoi spettacoli live, che cura con grandissima attenzione in prima persona. Molte delle sue irriverenti performance nel corso degli anni le hanno provocato non pochi problemi di censura e condanna da parte delle istituzioni religiose.

Nel corso degli anni si è apertamente schierata per i diritti della comunità LGBT+, ammettendo non tanto velatamente le sue tendenze bisessuali.

Madonna ha una figlia naturale chiamata Lourdes Maria e un figlio naturale battezzato Rocco. La bambina nacque dalla relazione di Madonna con Carlos Leon, un personal trainer molto più giovane di lei che la cantante incontrò per caso a Central Park. I due instaurarono una vera e propria relazione che, però, non durò moltissimo: soltanto dal 1994 al 1996, anno in cui nacque Lourdes Maria, detta Lola.