Morta in un incidente la maestra siciliana al primo giorno di lavoro

16 Ottobre 2023 - 10:50

Morta in un incidente la maestra siciliana al primo giorno di lavoro

Sabato pomeriggio, una tragedia ha colpito le strade di Lanuvio, sui Castelli Romani. Una donna di 41 anni è morta in un incidente stradale. Si chiamava Alessandra Tortomasi ed era una maestra originaria di Paternò, in Sicilia.

Alessandra era arrivata nel Lazio per una supplenza in una scuola di Aprilia, a circa 50 chilometri da Roma. Era il suo primo giorno di lavoro e si stava recando nella sua nuova classe. Era felice di poter insegnare ai bambini e realizzare il suo sogno.

L’incidente fatale

Mentre guidava la sua Fiat Cinquecento L, Alessandra ha perso il controllo del mezzo. L’auto si è ribaltata e ha sbattuto contro il muro di una casa. La donna è stata sbalzata fuori dall’abitacolo e ha urtato violentemente l’asfalto. Ha riportato gravi ferite in tutto il corpo.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori, che hanno trovato Alessandra in condizioni critiche. L’hanno trasportata con l’eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma, dove è arrivata verso le 13. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare: la maestra è morta circa due ore dopo.

L’indagine dei carabinieri

I carabinieri della stazione di Ariccia hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’incidente. Hanno effettuato i rilievi sul luogo dello schianto e hanno ascoltato alcuni testimoni. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: potrebbe esserci stata una distrazione, un malore o un guasto al veicolo.

Alessandra lascia un vuoto incolmabile tra i suoi familiari e i suoi amici, che la ricordano come una persona solare, buona e preziosa. Su Facebook hanno condiviso foto e ricordi di bei momenti trascorsi insieme a lei. “Le notizie che vorresti non arrivassero mai, che cara ragazza che eri, tristezza infinita”, scrive un’amica. “Mancherai”, commentano altri.

La situazione delle strade a Roma

L’incidente di Alessandra è solo uno dei tanti che si verificano nelle strade che attraversano la capitale e i territori vicini. In moto, in auto, pedoni e su mezzi leggeri, sono sempre di più le persone che perdono la vita. La capitale nel 2022 ha segnato il record di persone morte durante gli incidenti stradali: 150. Un primato che potrebbe facilmente raggiungere anche quest’anno.

Soltanto nelle ultime settimane gli incidenti mortali sono stati diversi. Dall’investimento di un pedone nella stessa giornata di sabato lungo via Anagnina alla tragedia a Palestrina, dove sono morti i genitori di due bimbi di cinque e dieci anni (che viaggiavano in macchina con loro). Fino alla quattordicenne travolta e uccisa mentre attraversava sulle strisce a Manziana. Sono storie che fanno riflettere sulla sicurezza delle strade e sulla responsabilità dei conducenti.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net