Morta in autostrada dopo una gara di ballo: addio alla giovane ballerina Simona Sulejmani

9 Agosto 2025 - 18:00

Morta in autostrada dopo una gara di ballo: addio alla giovane ballerina Simona Sulejmani

Non ce l’ha fatta Simona Sulejmani, 26 anni, rimasta coinvolta in un grave incidente stradale sull’autostrada A14. La giovane, originaria di Popoli Terme (Pescara), è deceduta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara, dove era stata ricoverata in condizioni disperate dopo lo schianto avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì.

Simona viaggiava a bordo di un Fiat Doblò guidato da un ragazzo di 21 anni quando, intorno alle 2:30, il mezzo ha tamponato un camion al chilometro 368, in direzione Sud, nel territorio di Montesilvano. I due stavano tornando a casa dopo aver partecipato a una gara di ballo: la vittima era infatti una ballerina appassionata di danze latino-americane.

Estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco e rianimata sul posto dal personale del 118, la giovane era stata trasportata d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni, però, sono apparse subito gravissime. Questa mattina i medici hanno diagnosticato la morte encefalica e, dopo le sei ore di osservazione previste dal protocollo, è stato certificato il decesso.

Il conducente dell’auto è rimasto ferito, ma non in modo grave.

Numerosi i messaggi di cordoglio affidati ai social da amici e conoscenti. Tra i più toccanti, quello del padre:

“Dicono che te ne sei andata felice, forse ora sarai vicina alla tua amata mamma. Ma hai lasciato un vuoto e un dolore enormi. Il tuo viso, la tua voce, la tua grinta e determinazione mancheranno a tutti: ti ricorderemo sempre”.

  •