Morta Ilaria Iacoboni, giornalista di Radio Capital, aveva 49 anni

18 Febbraio 2025 - 15:17

Morta Ilaria Iacoboni, giornalista di Radio Capital, aveva 49 anni

Morta Ilaria Iacoboni, aveva 49 anni, era una delle voci del Tg Zero di Edoardo Buffoni. É stata portata via da un tumore, lasciando il compagno e un figlio di 12 anni.

Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Morta Ilaria Iacoboni, aveva 49 anni. Giornalista e speaker radiofonica di Radio Capital era una delle voci del TG Zero, programma di Edoardo Buffoni.

“La nostra Ilaria Iacoboni si è spenta a 49 anni. Era una delle voci del TG Zero di Radio Capital, prima con Vittorio Zucconi, poi con Michela Murgia”. Lo annuncia Radio Capital sul suo sito, affidando un ricordo al direttore delle News, Edoardo Buffoni: “E’ stata una colonna della redazione. Negli ultimi anni ha lavorato proprio con me, al Tg Zero, quando ancora era con noi Vittorio Zucconi. E poi con Michela Murgia, e con Mary Cacciola. Una donna di grandissima professionalità, piena di energia e fantasia, molto solare, simpatica, ecco sì, simpatica, questo era il tratto più immediato di lei, portava allegria in redazione. Per due anni – ricorda il direttore – ha affrontato non uno ma diversi tumori, con energia e speranza, insieme al compagno Marco e al figlio Tazio, che oggi ha 12 anni. Ha provato ogni cosa, ogni strada, sperando di potercela fare. Nelle ultime settimane è precipitato tutto, Ilaria lascia un vuoto enorme, in ciascuno di noi”.

I colleghi la ricordano come “una donna amabile, dolce, dotata di un sorriso coinvolgente”. “La guidava la passione che metteva in ogni cosa che faceva: in redazione, in onda, nello scrivere delle cose che più amava. Guizzi geniali che svoltavano la monotonia, risate, riflessioni e sempre una mano tesa verso l’altro. Per via di un tumore, oggi la nostra Ilaria non c’è più”. E ancora, Andrea Lucatello ricorda “il sorriso e la forza di Ilaria” “sia in onda che fuori onda. E quella sua forza l’ha mantenuta anche durante la malattia, aveva quel piglio che non è comune a tutti. Arrivava in redazione col suo passo deciso, entrava e cominciava a organizzare tutto”.

I funerali si terranno giovedì 20 febbraio a Roma, alle 10, nella chiesa di Santa Maria in Trastevere.

Fonte: Corriere della sera

Leggi anche: Sparatoria in panetteria, arrestato il figlio del proprietario. “Volevo costituirmi”