È stata ritrovato senza vita il corpo di Hind Rajab, la bimba di 6 anni divenuta uno dei simboli della guerra arabo-israeliana, dopo la sua telefonata alla Mezzaluna Rossa.
La piccola è stata ritrovata insieme ai corpi dei suoi familiari. A darne notizia è stata direttamente Hamas, mettendo fine a tutte le speranze di ritrovare la piccola in vita. Nelle vicinanze, inoltre sarebbero stati ritrovati anche i corpi di due soccorritori accorsi per salvare le persone in pericolo in quella zona. Stando alle dichiarazioni di Mezzaluna Rossa la piccola Hind e i suoi familiari sarebbero stati uccisi deliberatamente dall’esercito israeliano.
I corpi della bimba di 6 anni e dei membri della sua famiglia sono stati rinvenuti questa mattina all’interno di un’automobile. Secondo l’Afp coloro che si trovavano nella vettura sarebbero stati uccisi poiché in una zona inaccessibile a causa della presenza sul territorio dei militari dell’esercito di Netanyahu.
“Hind è stata uccisa dall’esercito di Israele insieme a tutti quelli che erano con lei in auto”. Queste le parole del portavoce del ministero della Sanità, attualmente gestito da Hamas. “La bambina, insieme ai familiari, stava attraversando Gaza City quando ha incontrato sulla sua strada i carri armati delle forze di occupazione che hanno aperto il fuoco su di loro”.
La storia della piccola era divenuta nota per una telefonata effettuata alla Mezzaluna Rossa dopo che i suoi familiari erano stati uccisi. Il centralinista che parlava con lei ha affermato che improvvisamente, durante la telefonata, ha udito rumori di spari che hanno lasciato già presagire il peggio.
Fonte: Fanpage.it