Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, ha annunciato la scomparsa di Giulia. Lo ha fatto con un post su Instagram nelle scorse ore. Giulia aveva ispirato una delle canzoni più amate del gruppo.
Nel 2003, Giulia ispirò “Dedicato a te”. Questa canzone fu il primo singolo dell’album di debutto della band. La canzone ha ottenuto grande successo.
Nel post, Sarcina scrive: “Mi hanno chiesto spesso cosa significasse lucente armonia. Mi ricordo di aver pensato: ma come cazzo fate a non capire? Poi ho capito che per comprendere davvero, bisogna conoscere Giulia”.
Sarcina continua: “Giulia ora fa parte della lucente armonia. Ha lasciato armonia e immensità nei cuori di chi l’ha conosciuta. Io non riesco a trattenere le lacrime. Non oso immaginare il dolore della sua famiglia, che amerò per sempre”.
“Dedicato a te” fu fondamentale per il successo dell’album. Trainò il progetto e fu certificata disco di platino. L’album raggiunse la prima posizione in classifica per due settimane consecutive.
In un’intervista del 2019 a Fanpage.it, Sarcina descrisse la canzone: “È una storia vera. Una lettera di ringraziamento per Giulia, che mi ha salvato la vita. Il singolo vendette tantissimo. Rimase per più di 14 settimane in cima alle classifiche”.
La canzone portò a un boom di vendite di CD singoli. Vendette oltre 100.000 copie. Molte bambine furono chiamate Giulia dopo il successo della canzone.
Il post di Sarcina su Instagram è accompagnato da un’immagine del video ufficiale del brano. Nel video, Giulia è interpretata dall’attrice Angelica Cacciapaglia. Il saluto finale di Sarcina è toccante.
Conclude il suo messaggio così: “Il dolore per non essere riuscito a salutarti è immenso. Ma ci ritroveremo un giorno e rideremo della stupidità umana. Con amore vero ed eterno. Fra”.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net