Tragedia: è stata sepolta la neonata ritrovata morta in un cassonetto

14 Settembre 2023 - 12:07

Tragedia: è stata sepolta la neonata ritrovata morta in un cassonetto

È stata sepolta la neonata ritrovata morta in un cassonetto presso la Città degli Studi, a Milano. Ora la piccola avrà una sua degna sepoltura. Il rito è avvenuto presso il Cimitero di Bruzzano.

Seguici: https://t.me/retenews24

Un cuscino di fiori bianchi e qualche cittadino presente anche sotto la pioggia. E’ stata seppellita nel cimitero di Bruzzano, quartiere a nord di Milano, nella zona dedicata ai bambini, la neonata trovata morta il 28 aprile in un cassonetto della raccolta dei vestiti in zona Città Studi, dopo essere stata abbandonata senza vita.

La piccola è senza nome e la madre non è mai stata identificata. Della cerimonia di sepoltura, dopo il permesso rilasciato dall’autorità giudiziaria, si è occupato il Comune. “E’ figlia della città”, ha commentato l’assessore ai Servizi Civici Gaia Romani.

“Questa è la storia di una mamma che si è sicuramente trovata in una situazione di difficoltà e grande solitudine”. Ha commentato l’assessore Romani, che ha deposto un cuscino di fiori sulla tomba della piccola. “Non sappiamo cosa sia successo, ma sicuramente questa donna, che ha compiuto la scelta di lasciare nel cassonetto il corpicino, non ha trovato un aiuto, non ha avuto un supporto”.

“Noi, quindi – prosegue l’assessore, – siamo qui per dire a tutte le donne di questa città che nel caso in cui si trovassero in una situazione di difficoltà e di sofferenza, possono affidarsi alle istituzioni, alla rete di fondazioni, di enti, di istituti, che sono a disposizione per ascoltarle, per supportarle, in qualsiasi situazione loro si trovino. Speriamo davvero che la nostra presenza qui possa dare questo messaggio”.

Fonte: Tgcom24

Leggi anche:

https://retenews24.net/neonata-lasciata-nella-culla-della-vita-con-una-lettera-uid-31/