È morta Bice, l’anziana scappata da una Rsa per andare e vedere il mare e ricordare la sua infanzia. Causa del decesso pare sia stato un infarto. La donna era divenuta famosa lo scorso aprile per questa romantica fuga.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Quando nell’aprile del 2023 scappò da un Rsa di Faenza per andare a vedere il mare e immergersi nei luoghi della sua giovinezza, la notizia fece il giro dell’Italia. Nelle ultime ore si è diffusa la notizia che Salvatrice Gullotta, conosciuta come Bice, è morta.
La donna, 81 anni, per anni dipendente di un ufficio postale, è deceduta a causa di un infarto a Roma, come ha reso noto via social il suo avvocato Giuliano Lelli Mami. La storia di Bice aveva suscitato l’attenzione dei media soprattutto perché portava avanti da mesi una battaglia legale per cambiare amministratore di sostegno e riottenere la propria libertà.
Per questo il suo legale ha scritto sui propri canali social.
“La signora Bice era ricoverata in ospedale a Roma ed è morta per un infarto. In seguito dell’esito positivo della “prova” aveva raggiunto l’accordo con cui aveva effettuato il definitivo trasferimento nella nuova sistemazione abitativa, un piccolo appartamento a Roma dove aveva spostato la propria residenza. Io stavo iniziando la redazione degli Atti per la definizione della pratica al tribunale di Ravenna e la conseguente instaurazione della pratica al tribunale di Roma dove Bice avrebbe chiesto all’autorità giudiziaria di disporre una eventuale consulenza d’ufficio medico-psichiatrica per revocare l’amministratore di sostegno.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: