È morta la giornalista e scrittrice di 59 anni, Angela Azzaro. La 59enne l’ottava per i diritti delle donne e dei lavoratori. Grande cordoglio da parte della comunità per questa dipartita.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Era un volto noto di molti talk show politici Angela Azzaro, la giornalista dell’Huffington Post morta sabato sera a 59 anni. Nata a Nuoro, per gli studi universitari si era trasferita a Milano e successivamente nella Capitale, dove lavorava. Giornalista, esperta di politica, Angela Azzaro è stata caporedattrice di Liberazione, dove curava l’inserto culturale Queer, vice direttrice del Dubbio e, fino all’aprile 2023, vicedirettrice del Riformista e quindi firma dell’Huffington Post. Ha scritto per Fandango il libro “Nuove tecniche di rivolta” e ha partecipato a diversi libri di autrici varie sui diritti delle donne.
In queste ore arrivano messaggi di cordoglio dal mondo del giornalismo e della politica. «Libera, eterodossa, coraggiosa, forte ma capace di leggerezza, onesta sempre. Angela Azzaro era un’intelligenza speciale e la sua voce mi mancherà», scrive l’esponente di Italia Viva, Luciano Nobili.
«È un tempo bruttissimo e tu te ne sei andata Angela, cara. Non è giusto, no, non è giusto. Che grande dolore», scrive l’ex parlamentare dem, Anna Paola Concia.
«Con la scomparsa di Angela Azzaro il giornalismo perde una voce autorevole, libera – scrive la senatrice Pd Valeria Valente – Giornalista, esperta di politica, femminista, ha dedicato il suo lavoro ai diritti, alla qualità del dibattito pubblico. Alla sua famiglia, a chi le ha voluto bene va il mio cordoglio».
Fonte: Secolo d’Italia
Leggi anche: