Morta a 55 anni Valentina Tomada, la Palma Rizzo de “Il paradiso delle signore”, è il terzo lutto nella fiction dopo Genuardi e solo due giorni fa, Savorelli. Era malata da tempo.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Si è spenta dopo una lunga malattia Valentina Tomada, a soli 55 anni. Nata a Roma, notissima al grande pubblico aveva recitato in numerose fiction, da “Incantesimo” a “Centovetrine”, da “Provaci ancora Prof” a “Vivere”, fino a “Don Matteo” e “Un Passo dal cielo”. Sul suo sito web, nella sua biografia aveva scritto di avere “una bellissima famiglia composta da Eugenio, Eva e Lola (il cane)“.
E poi “Ama cucinare, invitare, mangiare, sperimentare, parlare diversi idiomi, cambiare case, conoscere persone, cose e paesi. È puntualissima e per contro odia aspettare”.
Il 21 marzo, il suo ultimo post sul profilo Facebook, dove chiedeva “pensieri positivi” ai suoi amici:
“Amici cari, vi ringrazio delle vostre manifestazioni di affetto, ma vi invito a non mandarmi i messaggi privati a cui non posso rispondere, soprattutto perché non saprei proprio cosa dirvi. Se ci tenete a me l’unica cosa che vi chiedo è di mandarmi pensieri positivi. Solo questo… Grazie di cuore. vi prego di non chiedermi altro”.
“Adoro la mia famiglia”, scriveva Valentina nelle sue note autobiografiche. Il nucleo familiare era composto dal marito Eugenio, che lei descriveva come “l’unico in grado di apprezzarmi nella mia globalità anche se ogni tanto protesta per il mio disordine”
Sul suo sito, concludeva così: “Amo la luce del sole. Ne ho bisogno come di bere e mangiare”
Leggi anche: Furgone piomba sul cantiere all’alba: operaio muore a fine turno
Fonte: il corriere della sera