Morì per overdose poco dopo aver partorito un figlio: due indagati per omicidio colposo

10 Novembre 2022 - 12:59

Morì per overdose poco dopo aver partorito un figlio: due indagati per omicidio colposo

Nel 14 e il 15 luglio 2019, due uomini, ora a processo per omicidio colposo, hanno provocato la morte di Rebecca Tollan, cedendole delle dosi di cocaina che l’hanno poi uccisa. La 23enne aveva da poco partorito e aveva deciso di concedersi una serata di svago con la cognata in un pub di Motherwell, nel Lanarkshire, in Scozia. Ed è qui che la donna ha incontrato i due uomini coi quali ha consumato la sostanza stupefacente prima di sentirsi male.

Il suo corpo è stato trovato in un appartamento a Bellshill, dove sono giunti i soccorritori allertati dalla cognata che l’ha trovata agonizzante in bagno. Purtroppo però per la donna non c’era ormai più nulla da fare. A raccontare i dettagli di quella notte è stata proprio Pamela Tollan, 31enne, cognata della vittima. La donna ha testimoniato nel processo a Barry McAuley, 40 anni, e Martin Stewart, 34 anni, i due uomini accusati di omicidio colposo.

La 31enne ha spiegato che quella sera Rebecca aveva deciso di concedersi una serata di svago, la prima dopo il parto avvenuto a fine giugno. Le due hanno raggiunto il pub Railway Tavern a Motherwell dove hanno incontrato i due uomini che hanno offerto loro da bere. Poco dopo Rebecca avrebbe chiesto loro di procurarle della cocaina. Avrebbe consumato la droga prima all’interno pub e poi nell’appartamento di proprietà di uno dei due uomini.

Qui la donna avrebbe assunto almeno altre tre dosi di cocaina prima di iniziare a stare male, nonostante la cognata le dicesse di smettere: “Ci stiamo già divertendo abbastanza, le avevo detto – ha raccontato la donna in tribunale – ma quando Becky si metteva in testa qualcosa era difficile farle cambiare idea”. Quando Rebecca ha perso i sensi, la 31enne ha chiamato i soccorsi, giunti sul posto. Per lei, tuttavia, non c’è stato nulla da fare ed è morta poco dopo.

Fonte: Fanpage