Morgan: “Una donna mi ha denunciato per stalking. Tento il suicidio un paio di volte al mese”

2 Marzo 2021 - 8:16

Morgan: “Una donna mi ha denunciato per stalking. Tento il suicidio un paio di volte al mese”

Non sarà a Sanremo dove lo scorso anno fu protagonista della lite con Bugo, ma Morgan continua a far parlare di sé. Secondo quanto ha rivelato il cantante in un’intervista a mowmag.com, sarebbe stato denunciato per stalking.

“Io la amavo – spiega Morgan senza però fare il nome della donna -. Lei deve aver subito qualcosa che non so, un incantesimo, è inspiegabile quello che è successo, è un incubo. Nessuno è riuscito a raggiungerla. Paradossale che lei guardi quello che scrivo io e io non possa farlo e che sia stato denunciato per stalking. Ma non sono mai andato sotto casa sua, le ho solo scritto, ma dov’è l’insistenza? Mai avuto risposte”.

Morgan denunciato per stalking

La donna lo avrebbe lasciato lo scorso aprile. “Questa cosa mi ha scatenato un’inquietudine gigantesca, perché improvvisamente non posso più parlare con la persona con cui parlavo sempre. Lei era il cento per cento delle mie conversazioni, le nostre chat su Whatsapp erano diventate un romanzo di 500 pagine a settimana. Abbiamo fatto dieci anni così, scrivevamo e componevamo insieme, con naturalezza”.

“C’era tutto, era la mia migliore amica, eravamo amanti, in libertà. Poi un graduale allontanamento, fino a quando mi ha bloccato. Ho provato a chiamarla ma lei, subito: “Ti denuncio”. Ho pensato anche che abbia affrontato un percorso terapeutico indotto, forzato, che l’ha portata a disinnamorarsi. E dal 25 aprile del 2020 io per lei sono diventato angoscia”.

Il suicidio un pensiero ricorrente

Infine Morgan parla anche di suicidio: “Per me il tentato suicidio è come se fosse una cura, lo tento un paio di volte al mese… Secondo me andrebbe somministrato come cura antidepressiva un paio di volte al mese”.

E’ uno dei cantanti più conosciuti e controversi del panorama musicale italiano, parliamo di Morgan.

Oltre che per i suoi successi, l’artista si è fatto conoscere dal grande pubblico per le sue vicende private.

Ha vissuto sin qui una vita fatta grandi picchi e altrettante cadute che l’hanno avvicinato sempre di più alla figura del bello e dannato.

Chi è Morgan: età, mogli, figli, canzoni, lite, Bugo, carriera e vita privata

Marco Castoldi, in arte Morgan è nato a Milano il 23 dicembre 1972. Si da piccolo si avvicina al mondo della musica e a soli 6 anni imbraccia la prima chitarra, essendo mancino passa al pianoforte.

A soli 17 anni inizia la sua carriera da professionista grazie Polygram con la quale incide il suo primo album.

Due anni più tardi fonda i Bluvertigo, band composta da Andrea Fumagalli, Marco Pancaldi, in seguito sostituito da Livio Magnini e Stefano Panceri, che verrà rimpiazzato da Sergio Carnevale.

Il debutto ufficiale arriva nel 1994 con il singolo Iodio con il quale partecipano a Sanremo Giovani ottenendo consensi dalla critica.

I Bluvertigo raggiungono presto il successo: nel 1995 vincono gli MTV Europe Music Awards come miglior gruppo italiano e per anni continueranno a lavorare insieme al loro progetto.

Nel 2001, quando con L’assenzio si classificano ultimi al Festival di Sanremo, decidono di dedicarsi a progetti solisti.

A due anni di distanza dallo scioglimento del gruppo, esce il primo album da solista di Morgan con Canzoni dell’appartamento, che vince la targa Tenco come migliore opera prima dell’anno.

Nella sua carriera ha potuto lavorare con grandi nomi della musica nostrana come  Franco Battiato, Antonella Ruggiero, Edoardo Bennato, Patty Pravo, Subsonica, per citarne alcuni.

Si è poi fatto conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione, nel ruolo di giudice, a X Factor dove p rimasto per ben 7 stagioni.

Nel 2015 Morgan torna a Sanremo con i Bluvertigo: il loro singolo, Semplicemente, viene eliminato in semifinale.

A seguire un’altra esperienza televisivi nel talent condotto da Maria De Filippi, ovvero Amici, che non va tutt’altro che bene.

Per quanto concerne la sua vita privata, Morgan è stato sposato con Asia Argento con la quale ha avuto una figlia e dopo una relazione con Jessica Mazzoli, avrebbe avuto un’altra figlia.

La nuova avventura a The Voice of Italy

L’artista sarà uno dei protagonisti di questa edizione di The Voice of Italy condotto da Simona Ventura.

Morgan, infatti, è uno dei giudici di questa edizione del talent in onda ogni martedì in prima serata su Rai 2.

L’esperienza a The Voice

Morgan è stato assoluto protagonista delle prime 4 puntata del talent di Rai 2 condotto da Simona Ventura.

Il tuo team al momento è composto da: Davide Vettori; Valerio Sgargi; Elisa Paschetta in arte Joe Elle; Marco Liotti; Francesco Bombaci; Felice Falanga; Erica Bazzeghini; Karen Marra; Noemi Mattei; Emanuela Caputo in arte Morgana; Matteo Camellini; Dominique Chillé Diouf in arte Diablo.

  •