Ieri come ogni anno si è tenuto il “Concertone” del Primo Maggio e tra i tanti artisti presenti sul palco c’è stato anche Morgan, e come spesso accade, la sua presenza ha fatto nascere qualche polemica.
Nonostante il clima di festa che si è respirato per tutta la durata dell’evento, Morgan ha attaccato nuovamente il noto cantautore Ultimo. Infatti, proprio poco tempo fa, il cantante romano ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo disco, che è intitolato “Altrove”. Il titolo, secondo Morgan, è un plagio del suo omonimo brano più conosciuto. “Se vuole imparare a suonare posso dargli ripetizioni gratis” ha detto Morgan, punzecchiando di fatto Ultimo.
Il 17 maggio, pertanto, Ultimo pubblicherà il suo nuovo album intitolato “Altrove”. La scelta di questo nome ha mandato su tutte le furie Morgan. A “Open” in un’intervista rilasciata alla vigilia del Concertone il frontman dei Bluvertigo non ha perso occasione per attaccare il collega. “Ho sentito delle cose sue al pianoforte. Non ci siamo, è musica che non merita di essere considerata interessante. Rispetto il ragazzo, se vuole imparare a suonare posso anche fargli delle lezioni gratis, non è un problema”.
Tornando al Concertone, la partecipazione di Morgan era anche a rischio. Il cantante, infatti avrebbe dovuto presenziare al Tribunale di Imperia per il processo di diffamazione contro Bugo, per la nota vicenda accaduta al Festival di Sanremo 2020. Il legale di Morgan aveva presentato un’istanza per legittimo impedimento dovuto a cause di lavoro. Richiesta che però è stata rigettata dal giudice, che ha fatto rilevare che era stato lo stesso Morgan ad assumersi l’impegno del Concertone nonostante sapesse della data dell’udienza.
Fonte: tgcom24