Monologo di Scurati oscurato dalla Rai, è letto comunque da Serena Bortone: “Mi ha dato il permesso”

20 Aprile 2024 - 21:47

Monologo di Scurati oscurato dalla Rai, è letto comunque da Serena Bortone: “Mi ha dato il permesso”

Serena Bortone apre la puntata di “Che sarà” con il monologo di Antonio Scurati, malgrado la cancellazione da parte della RAI. La conduttrice precisa che è stato lo stesso autore ad autorizzarne la lettura.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Serena Bortone apre la puntata di Che Sarà,  menzionando la notizia del giorno. Ovvero l’annullamento dell’intervento di Antonio Scurati con un monologo scritto in occasione del 25 aprile, per volere della Rai. La conduttrice ha invece letto il testo dello scrittore. Ha aggiuntio, quindi,  che è stato lui stesso a regalarglielo, a dispetto di chi sosteneva che vi fossero questioni economiche alla base della cancellazione del momento dedicato al noto saggista.

Il testo in questione, intanto, è stato pubblicato anche sui suoi social dalla Presidente del Consiglio,  volendo sottolineare che da parte del Governo non ci sarebbero state pressioni di alcun tipo. Le opposizioni, invece, hanno criticato aspramente l’accaduto.

La giornalista, quindi, ribadendo di non aver avuto una risposta sul perché il monologo fosse stato annullato, ha quindi deciso di leggerlo, contravvenendo a quello che, di fatto, era stato deciso dai vertici dell’azienda. Le sue parole in apertura del programma.

“Nella puntata di oggi, come molti di voi sapranno, era previsto un monologo sul 25 aprile di Antonio Scurati. Monologo che, invece, non ci sarà. Ieri sera ho scoperto del tutto casualmente che il contratto di Scurati era stato annullato e non sono riuscita ad ottenere alcuna spiegazione. Di conseguenza stamattina ho dovuto chiamare Scurati per dirgli cosa era accaduto, siccome ho letto ricostruzioni fantasiose e offensive. Qualche giornale ha detto che ci sarebbe addirittura una questione di soldi. Preciso che la reazione di Scurati, è stata di regalarmi il testo che aveva scritto per noi, e mi ha dato il permesso di leggerlo, cosa che adesso farò.”

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/i-ministri-del-governo-hanno-un-nuovo-record-sono-coloro-che-hanno-utilizzato-piu-voli-di-stato-in-assoluto-uid-37/