Tragico lutto nel mondo del calcio: è morto George Baldock, calciatore 31enne greco-inglese, che militava nel Panathinaikos.
Tutto il mondo del calcio è scosso per la prematura morte di George Baldock. Il 31enne sarebbe stato ritrovato senza vita all’interno della piscina della villa nella quale abitava. Non sono ancora note le cause che hanno portato alla morte, ma secondo alcune fonti vicino al bordo piscina sarebbe stata trovata una bottiglia di vodka.
Ad ogni modo, a rinvenire il corpo del calciatore è stato il proprietario della villa. L’uomo, alllertato dalla moglie del calciatore, a causa del fatto che Baldock non rispondesse alle telefonate, si era recato nell’abitazione per controllare la situazione.
Una volta entrato però, la tragica scoperta, George Baldock era in acqua, completamente esanime. Inutile i tentativi di rianimazione.
George Baldock si era trasferito in Grecia durante la scorsa estate, dopo ben 7 anni passati tra le fila dello Sheffield United. In più dal 2022 aveva anche vestito per 12 volte la maglia della nazionale greca, grazie alla doppia cittadinanza per via delle origini del padre.
“L’intera famiglia calcistica della Super League esprime il suo profondo dolore per la prematura perdita del difensore del Panathinaikos e della nostra Nazionale, George Baldock, ed estende le sue più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari”. Questo il comunicato ufficiale della Federazione calcistica Greca sull’accaduto.
Fonte: fanpage.it