Un 31enne è stato arrestato a Roma con l’accusa di violenza sessuale. Avrebbe molestato una ragazza di 15 anni, atleta, mentre era su un autobus diretto verso la palestra. L’uomo era già stato denunciato per un episodio simile nei confronti di un’altra giovane vittima.
La 15enne era su un autobus quando l’uomo le si è seduto accanto. Ha iniziato con dei complimenti, per poi passare a gesti più invasivi: le ha accarezzato i capelli, baciato la mano e la guancia, cercando infine di baciarla sulle labbra. La ragazza, spaventata, ha tentato di usare il telefono per chiedere aiuto. L’uomo le ha preso il dispositivo e ha salvato il proprio numero, segnandosi così il contatto della giovane.
La ragazza è scesa dall’autobus, ma l’uomo l’ha seguita fino al centro sportivo. Qui ha tentato nuovamente di baciarla sulle labbra. La giovane è riuscita a liberarsi e a entrare in palestra, dove ha raccontato tutto al suo allenatore.
Grazie all’aiuto dell’allenatore, la 15enne ha denunciato l’accaduto. Gli investigatori della Polizia di Stato, coordinati dalla Procura di Roma, hanno avviato subito le indagini. Gli accertamenti hanno fatto emergere precedenti denunce per molestie simili a carico dell’uomo.
Nei giorni successivi all’aggressione, l’uomo ha continuato a perseguitare la vittima inviandole messaggi, foto e chiamate sul numero di telefono che aveva ottenuto illecitamente.
Il giudice delle indagini preliminari ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere per l’uomo. La Polizia ha eseguito l’ordinanza e lo ha trasferito al carcere di Regina Coeli.
Ora l’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata e dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.
Fonte: Fanpage.it